Tesla: Tanti, Tanti profitti!

Benritrovati. Meglio di così non si poteva sperare. E’ da oltre un anno che abbiamo identificato la zona attorno ai 200 dollari come zona di chiusura di un ciclo pluriannuale su questo titolo per noi molto promettente. Ovviamente centrare i minimi è stato comunque difficile tuttavia in estate abbiamo avuto un ulteriore ripiegamento dei prezzi.

Dopo il minimo di giugno vi avevamo spiegato come ci aspettavamo un recupero nelle settimane a venire e stavamo comprando azioni a man bassa.

Il 26 agosto scivevamo su queste pagine:” E’ solo questione di tempo e se i nostri calcoli sono corretti, il ciclo ribassista che tanto ha bastonato gli investitori negli ultimi mesi, dovrebbe ripartire uguale e contrario. Il grafico sopra mostra la previsione precedente. Le frecce verdi indicano la zona di chiusura dei cicli inferiori, dove noi abbiamo posizionato le entrate di accumulo.”

E ancora :” Il GAP ancora aperto poco sopra la prima entrata in verde è comunque di potenza attrattiva elevata e potrebbe dare già grosse soddisfazioni nell’immediato. Ci attendiamo una volata fino ai 280 per poi ripiegare e iniziare una nuova fase accumulativa. Per ora la proiezione di fine anno rimane solo un’ipotesi, la aggiorneremo strada facendo e valutando i volumi coinvolti. Buon trade.

Questo era quello che ci aspettavamo con nuovi massimi dopo l’estate 2019.

Ora abbiamo avuto il rialzo sperato e per quel che ci riguarda abbiamo chiuso pressochè tutte le posizioni in questi giorni. Il recente picco rialzista ha dimostrato che il nuovo ciclo ha invertito come sperato, ma la sua violenza lascia sperare per una nuova fase di accumulo nei prossimi mesi.

Abbiamo evidenziato in rosso le zone dove proveremo a ricostruire le posizioni rialziste in portafoglio. Buon trade a tutti e buoni guadagni.

No tags
1 Response
  • sergiosi
    Novembre 20, 2019

    fantastico , ottimo forecasting