L’inversione sull’euro secondo il DNA

Abbiamo “fotografato” le varie previsioni del DNA (ricordiamoci che si riadatta e autoapprende da eventuali movimenti contrari del mercato ogni ora), nel corso della recente inversione della settimana appena trascorsa. Abbiamo deciso di documentare come si “muove e ragiona” il sistema per via di una critica mossa da alcuni lettori a proposito della PRECISIONE e affidabilità del sistema.

E’ stato infatti messo in discussione il fatto che il sistema talvolta sbaglia di alcuni giorni l’inversione del mercato prevista anticipandola o posticipandola. Andando a controllare ora per ora le reali proiezioni in effetti abbiamo notato che questa critica è PIU’ CHE SACROSANTA, osservate:

euroinversione1

Già dal 17 il DNA dava l’inversione sull’euro per il 20 con qualche giorno successivo di assestamento.

euroinversione-2

Mano a mano che la proiezione continuava ad aggiornarsi, e il mercato a scendere il sistema RITARDAVA di circa uno – due giorni la successiva inversione, di fatto chi avesse ANTICIPATO avrebbe dovuto mediare per il successivo rapido crollo.

euroinversione291016

Il minimo definitivo sembra poi essersi formato il 25 quindi una settimana dopo il primo segnale di acquisto, ma più o meno al prezzo aggiornato il 22. Pertanto la critica è legittima… tuttavia anche una eventuale entrata anticipata non sarebbe stata disastrosa anzi, avrebbe portato a profitto proprio in queste ultime sedute. Inoltre, posizionare l’entrata attesa solo dopo una conferma di perforazione di una semplice trendline discendente di breve periodo o una banale media mobile adattiva,  avrebbe magari spostato di qualche giorno la reale presa di posizione con qualche giorno di ritardo ma in una zona di indubbia sicurezza.

Insomma, questo a ribadire il concetto che il trading system automatico perfetto ancora non esiste (ma ci stiamo lavorando), tuttavia con un minimo di esperienza e il DNA, possiamo avere con largo anticipo ZONE DI SWING PREZZO TEMPO di impagabile valore, peraltro in una sezione al momento completamente gratuita per la vostra operatività. Buon trading a tutti.

No tags