DNA SU SP500 ISTRUZIONI PER L’USO (II PARTE)

longspesempio

Molto bene, ci eravamo lasciati la settimana con questo piccolo esempio di trade sul mercato americano nell’attesa di uno swing up dai 2135 ai 2170 con top previsto dal DNA verso il 20-10-16 primo relativo e successivamente il 24.  Avevamo inoltre avvisato i lettori che ci avevano chiesto delucidazioni sul meccanismo di funzionamento del sistema, che il DNA Predittivo è molto più efficace nell’identificazione degli SWING TEMPORALI più che le reali zone di target di prezzo.

Questa settimana ha dimostrato proprio questo. Il 20 abbiamo avuto un primo arresto dei prezzi, mentre il il 24 è stata la giornata attesa di inversione, dove abbiamo chiuso il nostro trade long in zona 2150 (e quindi senza raggiungere area 2170 come suggerito dalla proiezione) ma l’inversione temporale dava comunque una prossima zona di debolezza. Il sistema si è modificato durante le ore di trading confermando via via il picco del 24 come zona di stop profit dal trade in essere.

shortspesempio

Aveva inoltre senso aprire in tale data una posizione ribassista per speculazione di breve vista la chiusura ciclica prevista sempre per la prima settimana di novembre peraltro in concomitanza di elezioni USA che potrebbero giustificare crolli e rapidi recuperi per l’aumento della volatilità. Ribadiamo che il successo dei trade suggeriti dal DNA non è sempre garantito, ci mancherebbe, tuttavia la percentuale di successo nelle inversioni più evidenti è molto alta e si aggira sull’80%. Potete prendere famigliarità con il sistema in maniera completamente gratuita seguendo il DNA sull’euro disponibile a tutti in chiaro. Anche l’euro per inciso dava una inversione molto evidente con il suo DNA tra il 20 e il 24 Ottobre nonostante il drammatico crollo di questi giorni. Andate a controllare la data di minimo quando è stata. Troverete il comportamento dei prezzi molto interessante. Buon trade.

No tags