Tesla: aggiornamento…

Benritrovati. Ritorniamo ad analizzare la casa automobilistica più evoluta del pianeta e cerchiamo di capire se ci potrà dare qualche opportunità di risalire sul treno, anzi, sul fulmine che ormai è partito verso i nuovi massimi che avevamo ipotizzato già oltre un anno fa in tempi non sospetti.

Ci fa sorridere il fatto che alcuni lettori ci stanno criticando sottolineando il fatto che non eravamo stati abbastanza chiari nello specificare la nostra view rialzista. Ora, noi non abbiamo la certezza di sapere dove un titolo sarà nel prossimo mese o anno… ci mancherebbe altro. Le nostre analisi sono frutto di passione e calcoli che a volte danno soddisfazioni ed altre no… ma la cosa ridicola è che questi calcoli hanno funzionato proprio su Tesla.

Il ciclo pluriannuale con il quale vi abbiamo stressato dal 202018 era chiaro come un mare maldiviano. La previsione di un minimo attorno ai 200 dollari è stata rispettata quasi perfettamente, e la ripartenza è sotto gli occhi di tutti.

Insomma non capire che eravamo rialzisti e che per quel che ci riguardava avremmo aspettato delle fasi di debolezza attorno ai 200 dollari per accumulare posizioni RIALZISTE ci sembra una cosa a tratti ridicola.

Ma torniamo a noi e a questo rialzo vertiginoso: siamo ormai in procinto di importanti squadrature ganniane che potrebbero TEMPORANEAMENTE bloccare la corsa dei prezzi. I target sono ora da aggiornare tutti al rialzo. Il titolo ha cambiato DIMENSIONE spostandosi a un esponente rialzista di grado superiore proprio come speravamo a fine 2018. E’ lecito attendere una fase di lateralizzazione che FORSE porterà un test di area 380 prima e 350 poi.

Unica nota dolente per chi fosse già uscito come noi ai target di 420 che ci eravamo prefissati è che se il ciclo precedente viene confermato come durata, si salirà ininterrottamente fino a Luglio 2020. Non resta che attendere e vedere se avremo correzioni degne di nota per tentare di risalire sul treno. Buon trade.

No tags