Bitcoin: approfittiamo dei saldi?

Molto bene! signori la previsione fatta ormai a inizio 2018 ad aprile per la precisione sulla maggiore crittovaluta, è stata a dir poco profetica. La strada tracciata a livello frattalico si sta rivelando estremamente coerente con una correlazione spettacolare. Il minimo che avevamo previsto verso ottobre è probabilmente stato posticipato di un mese. Il target dei 2500 dollari non è ancora stato raggiunto ma l’aumento dei volumi così repentino e il crollo violento delle ultime sedute mi fa pensare che siamo ormai al sell off finale. Mancherebbe un’ultima gamba ribassista con volumi contenuti e possibile nuovo passaggio appena sotto i 3000 dollari per completare una figura di inversione di lungo periodo da manuale.

La posta in gioco è sicuramente molto alta. I target rialzisti in caso di nuova e ultima onda rialzista entro due-cinque anni potrebbe avere conseguenze drammatiche non solo per chi osa puntare qualche cosa adesso, ma anche nella nostra vita quotidiana. Ormai la blockchain sta entrando nella vita reale in maniera silenziosa ed estremamente efficace. Il modo di fare acquisti, contratti, transazioni di ogni tipo, potrebbe venire rivoluzionata nel giro di pochi anni con un aumento esponenziale dell’ultilizzo delle valute sintetiche a scapito di quelle reali e delle banche per come le conosciamo oggi.

C’è un mondo ormai colonizzato ma ancora tutto da esplorare, che al momento risulta indigesto a chi non ha la mente abbastanza aperta. Non ci sono limiti o regolamentazioni su questi mercati. Potremmo vedere gli attuali 3000 dollari al pezzo incrementare di 100 volte il loro valore in pochi anni. Frattali e storici sulla bolla di internet ci insegnano questo. E in borsa tutto si ripresenta con gli stessi pattern. Meditate e buon trading.

 

No tags