Bitcoin: una buona notizia e una cattiva…

Salve a tutti. Ringrazio Gian per i dati storici forniti sullo storico dei Bitcoin che mi ha permesso qualche stretching grafico per il confronto con quanto successo anni fa con la Bolla di internet. In nero vedete quello che è successo ormai più di 20 anni fa, in rosso i prezzi della criptovaluta adattato.

Molti di voi ricorderanno quanto successo dal 95 in poi (personalmente ricordo molto bene i soldi persi con le Tiscali in Italia, quando muovevo i primi passi haimè): la situazione ciclica e i rapporti prezzo tempo sui bitcoin hanno una correlazione altissima con quanto successo con il top del 99 della internet mania.

C’è solo un piccolo particolare: il TEMPO. Siamo a un livello frattalico inferiore, e questa è una buona notizia. Se le mie considerazioni sono corrette i prezzi dei bitcoin seguiranno quanto successo nel 99 riprendendo a salire con forza dopo una fase di debolezza  (e questa è la cattiva notizia) di circa 4 mesi ancora.

In sostanza dovrebbe formarsi un minimo ancora più basso del recenteattorno a 2400 dollari circa (ABC correttivo di Elliott standard). La volatilità su questa criptovaluta obbliga estrema prudenza, ma per chi fosse un minimo pratico di exchange alternativi (Coinbase Binance e altri) e riuscisse a mettere le mani su Bitcoin, verso fine anno potrebbe nuovamente  fare  un investimento vincente che potrebbe cambiargli la vita.

No tags