L’euro non ha valore come l’oro….

Continua l’inesorabile tracollo della moneta unica che si avvicina sempre di più ai target previsti dalla chiusura ciclica prevista oltre tre anni fa… Non sembra nemmeno voler accennare ad un fisiologico rimbalzo in prossimità delle recenti rotture di supporti storici. Purtroppo al momento segue inesorabilmente  la previsione delle settimane scorse, osservate:

euroshort29112016

Dopo un primo piccolo recupero vedevamo la chiusura ciclica di ordine superiore attrarre i prezzi in area di parità con la controparte americana. E’ andata così:

suroshort18122016

Ora vediamo un piccolo pullback di conferma ribassista che se si dovesse sviluppare, porterebbe ulteriore forza al movimento con destinazione finale quella sopra citata. Il DNa che potete visualizzare gratuitamente sul sito mostrerebbe una fase di recupero importante alle porte. Magari si tratta proprio di questo pullback. Insomma bene per le esportazioni europee, ma addio ai viaggi all’estero e all’importazione di qualsiasi merce in dollari. Se continuiamo di questo passo l’europa dovrà veramente diventare unita e autosufficiente o sarà la fine. Quindi sarà la fine. Buon trade.

 

 

No tags