DAX: finalmente si è mosso ma attenzione…

Bene, eravamo rimasti con una situazione di stallo e prezzi costantemente respinti dalla trendline Fuksia identificata da mesi e seguita con attenzione nelle ultime sedute. Finalmente abbiamo avuto il segnale di rottura che aspettavamo con chiusura giornaliera e settimanale positiva e sopra il muro sopra citato. Osservate:

daxshort041216

Ci aspettavamo una correzione più brusca a ridosso del referendum italiano, invece da quel momento i prezzi non hanno messo il turbo.

daxlong111216

Niente di meglio rispetto alla nostra previsione ciclica che mancava proprio di una fase di rally incontrollato dei prezzi, e che in questo modo può essere centrata con più precisione. Le zone di target dei prezzi per l’attuale corsa sono stati identificati in area 11500-11800. I Fondi cercheranno una fascia di uscita in due tempi, vedete i giorni che rimangono all’uscita definitiva in grafico. Le frecce rosse indicano il tempo e la zona di prezzo. Di particolare importanza l’ultima settimana di Dicembre e la Terza settimana di Gennaio. Ne vedremo delle belle. Nel frattempo godiamoci il rally.

daxmultidnashort041216

Notevole anche la centratura del DNA che mostrava questa rapida escursione rialzista che poi è stata ampiamente confermata.

dnalongdax111216

Sarebbe concorde nel suggerimento dei Fondi Sovrani con un primo stop per fine dicembre. Vediamo come si comporteranno i prezzi in tale fascia temporale. Buon trade.

No tags