EURO: Una pausa prima del top?

euro201016long

Bene, riprendiamo le redini del cavallo impazzito europeo, riproponendo la proiezione della settimana scorsa dove ipotizzavamo un rapido pullback dei prezzi dovuto alla scanza ciclica ormai prossima e tutti gli indicatori, compreso il DNA, che davano una ripartenza a “V” del ciclo con rapido ritorno entro poche sedute sulla trendline tratteggiata appena persa. Il DNA dava una correlazione molto alta e mostrava una fase di inversione che ci avrebbe portati almeno ai primi giorni di novembre. Considerando che l’inversione di fine ottobre è arrivata con 5 giorni di ritardo è lecito attendersi un ritardo simile anche nel top relativo portando proprio in queste ore l’attesa di una prima pausa del rally in corso.

eurodnainversione2010162

Come vede la proiezione aggiornata dei target di prezzo mostra che siamo già in zona utile di “blocco” dovuta alla trendline sopra citata.

euro031116long

Vista la forza dimostrata dai prezzi nulla vieta un rapido raggiungimento della trend discendente rossa che ha schiacciato i prezzi per tutto l’anno… vedremo il comportamento dei prezzi in queste ore… sarà molto importante per capire di che ciclo superiore si tratta.

euromulti031116dnastop

Il DNA suggerirebbe come già evidenziato nei giorni scorsi una fase laterale di alcune sedute e poi il termine del trend in essere. Non siamo molto concordi sulla positività duratura del sistema per tutto novembre, visto la fase ciclica superiore in cui ci dovremmo trovare ma attendiamo conferme. 1.115-1.122 la vediamo come una buona zona di stop profit in caso di long in essere ed eventuali riposizionamenti short. Attenzione che non venga perforata la trendline rossa segnata in grafico… in tal caso bisogna riaggiornare la strategia.